CARATTERISTICHE

 

  1. Resistente e isotropico
    L’ Ultramicrofibra è molto resistente e isotropica, in altre parole significa che possiede le stesse proprietà in tutte le direzioni. L’ Ultramicrofibra possiede buone caratteristiche meccaniche e non si deforma anche dopo un impiego intensivo e molteplici cicli di lavaggio.
    È inoltre particolarmente idonea per le applicazioni che richiedono particolare resistenza e durata. Diversamente dalle fibre corte, i microfilamenti continui assicurano resistenza e stabilità dimensionale.
  2. Traspirante
    L’ultramicrofibra è traspirante, il che significa che è permeabile al vapore acqueo. Questo è garantito dai sottilissimi microfilamenti, che creano milioni di microcanali favorendo il flusso dell’aria. Questi microfilamenti permettono inoltre una migliore gestione migliore dell’umidità : l’acqua e il sudore sono assorbiti dall’ultramicrofibra, che asciuga molto velocemente e rimuove il sudore dalla pelle.
    Nelle applicazioni industriali e negli imballaggi tecnici, la traspirazione offerta dall’ultramicrofibra consente ai residui di solvente di evaporare facilmente.
  3. Antiacaro
    L’Ultramicrofibra offre una perfetta protezione contro gli allergeni degli acari della polvere.
    La caratteristica filtrante del prodotto è dovuta alla struttura salda e compatta costituita dai microfilamenti. Le piccole particelle d’allergeni degli acari della polvere, sono trattenute dalla copertura in ultramicrofibra che ne impedisce il contatto con il soggetto allergico. Non è necessaria alcun’ulteriore copertura di plastica o alcun trattamento chimico per raggiungere il risultato.
  4. Isolante termico
    L’Ultramicrofibra offre un ottimo isolamento termico grazie all’aria trattenuta nella struttura a microfilamenti.
  5. Esclusivo
    L’Ultramicrofibra offre un look opaco esclusivo. Il supporto dell’ Ultraqmicrofibra per la stampa digitale evidenzia colori brillanti e un’ottima definizione delle immagini.
  6. Protezione UV
    La struttura compatta e altamente densa dell’ultramicrofibra, garantisce una costante protezione UV. Il fattore di protezione da ultravioletti (UPF) è pari a 80, il più alto riportato nelle norme UV Standard 801.
  7. Nessun rilascio di fibre
    Diversamente dalle fibre corte, i microfilamenti che costituiscono l’ultramicrofibra sono prodotti in continuo, il che rende il prodotto perfettamente liscio e privo di fili sulla superficie. Di conseguenza l’ultramicrofibra è ideale per essere a contatto con superfici delicate, per svolgere compiti di protezione e per essere trasformato in panni per la pulizia.
  8. Assorbimento
    Grazie all’estesa superficie interna creata dai microfilamenti, l’ultramicrofibra può assorbire liquidi pari al 400% del proprio peso.
  9. Lavabile
    L’Ultramicrofibra può essere lavata molte volte a temperature che possono raggiungere anche i 95°C. Le temperature massime di lavaggio possono variare riguardo al prodotto finale.
    Per esempio, le coperture in Ultramicrofibra antiacaro possono generalmente subire lavaggi sino a 95°C.
    In altre applicazioni, il finissaggio o l’uso a cui il prodotto è destinato, richiedono lavaggi a temperature più basse per preservarne le caratteristiche. Si consiglia quindi di lavare il prodotto a freddo senza utilizzo di ammorbidenti.
  10. Ultrasuoni
    L’ultramicrofibra è ideale per tagli e cuciture ad ultrasuoni.
  11. Ecologico

    L’ultramicrofibra è un materiale a lunga durata che aiuta a ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente.
    L’ultramicrofibra non contiene leganti o solventi e non causa irritazioni cutanee da contatto.

    Non contiene PVC

    L’ultramicrofibra non contiene PVC. Il materiale di base ultramicrofibra è composto da poliestere, poliammide e acqua. Questi componenti sono stabili e sicuri per la salute dell’uomo e per l’ambiente, in normali condizioni d’utilizzo.
    Al materiale di base* è anche stato riconosciuto il certificato Oeko-Tex 100 classe 1, che garantisce che il contatto con la pelle del bambino non è nocivo. L’ultramicrofibra è da 2 a 30 volte più leggero dei materiali tradizionali che può sostituire in diverse applicazioni. Con performance uguali o superiori, Bibi riduce drasticamente l’uso delle materie prime.

  1. Capacità pulente
    Nell’applicazione per i panni da pulizia, la performance dell’Ultramicrofibra è eccezionale. Rimuove efficacemente lo sporco, la polvere, i liquidi, i grassi e gli inchiostri. L’ultramicrofibra è ottima sia per la pulizia della casa che degli ambienti industriali di difficile trattamento.
    I microfilamenti dell’Ultramicrofibra sono sino a 10 volte più sottili di un capello e da 5 a 10 volte più sottili delle altre microfibre. I sottilissimi microfilamenti rendono Evolon® il più efficiente strumento per catturare lo sporco, la polvere e altre sostanze contaminanti.
  2. Fiducia e soddisfazione
    Ultramicrofibra significa comfort, facilità d’impiego, alte prestazioni e soddisfazione del cliente.
    Ultramicrofibra è sinonimo di comfort perchè è leggero, soffice e drappeggiante.
    Ultramicrofibra significa “fiducia” perchè offre una perfetta protezione delle superfici delicate senza graffiare o produrre abrasioni.
  3. Asciuga velocemente
    L’Ultramicrofibra asciuga molto rapidamente grazie all’estesa superficie interna che rimane a contatto con l’aria.
  4. Barriera antipiume
    L’ultramicrofibra costituisce un’ottima barriera per il contenimento delle piume. Il tessuto denso e compatto trattiene le piume all’interno di piumini e cuscini ostacolandone la fuoriuscita.
  5. Acustico
    L’Ultramicrofibra possiede delle ottime proprietà fonoassorbenti.
    I microfilamenti multidirezionali saldamente uniti tra loro, creano milioni di microcamere d’aria che permettono di assorbire il suono.
  6. Antifiamma
    Per usi indoor, l’ Ultramicrofibra può essere trattato antifiamma in accordo con le normative locali vigenti: Francia : M1 / Germania : DIN 4102 B1 / USA: NFPA 701 / California: CA 1237
  7. Antivento
    L’ultramicrofibra è antivento. Questo è un altro effetto barriera offerto dalla compatta struttura a microfilamenti.
  8. Superfici delicate
    Non segna, non rilascia fibre, l’ultramicrofibra è la soluzione ideale per le superfici delicate, vetro, acciai, marmi e pelle.
  9. Finissaggi standard
    L’ Ultramicrofibra può venir sottoposto ai tradizionali processi tessili. Può essere tinto, stampato, sottoposto a finissaggi, tagliato e cucito come gli altri tessuti. Avendo bordi che non sfrangiano, l’ultramicrofibra offre un gran vantaggio nelle fasi di lavorazione, rendendo inutile il sorfilo.
  10. Economico
    L’ultramicrofibra offre una prestazione eccezionale ed una soluzione a lungo termine ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.
  11. Idrorepellente
    L’ultramicrofibra è ottima per alcune applicazioni su unvolucri e imballaggi tecnici, può essere anche sottoposta ad un trattamento di finissaggio idrorepellente.